Abilitare True Tone iPhone.
In questo video, mostro come fare ad abilitare il True Tone una volta sostituito il display originale con uno compatibile.
Per chi non sapesse cos’è il True Tone, è una funziona che utilizza dei sensori che permettono di rilevare la luce ambiente e di conseguenza regolare l’intensità di luminosità e colori del display.
Purtroppo può capitare che accidentalmente rompiamo il display dell’iPhone e per evitare di spendere molto, acquistiamo prodotti compatibili.
Acquistando e montando prodotti compatibili, spesso si hanno problemi in quanto si perdono alcune funzioni.
Nel caso specifico, sostituendo il display originale con uno compatibile, oltre a notare differenza di colori, si perde la funzione del True Tone.
Nel video che ho pubblicato nel mio canale YouTube (Albino Rifici), mostro due metodi per non perdere questa funzione una volta sostituito il display originale con uno compatibile.
Se ancora non mi segui, ti consiglio di iscriverti in quanto non tutti i video presenti sono riportati nel sito.
Inoltre attiva la campanella per rimanere sempre aggiornato quando pubblico nuovi video.
Entrambi i metodi utilizzati vengono realizzati grazie all’utilizzo di un programmatore che permette di copiare i codici dal display originale a quello compatibile.
Inoltre mostro come fare a recuperare i codici anche senza possedere il display originale e programmare quello compatibile.
Se sei interessato a questa tipologia di argomenti, scrivimelo nei commenti, inoltre nella sezione Riparazioni e Assemblaggi potrai trovarne altri simili.