GreenPass nell’app Wallet
Ad oggi l’utilizzo del Green Pass o certificazione verde, è obbligatorio per poter accedere nei luoghi dove si rischia assembramento (ristoranti al chiuso, cinema, piscine, teatri, mezzi pubblici ecc).
Per evitare di dimenticarlo a casa, invece di stamparlo, è possibile salvarlo all’interno di un dispositivo mobile come iPhone, iPad, Apple Watch ecc.
Purtroppo non sempre la ricerca è immediata e spesso è causa di perdita di tempo.
In questo tutorial vediamo come salvare il green pass nell’iPhone attraverso l’ app Wallet e trovarlo con un doppio click.
Prima cosa da fare è avere una copia del green pass o in versione cartacea o in pdf.
Successivamente bisogna collegarsi al seguente sito: https://covidpass.marvinsextro.de/it-IT

Come possiamo notare, i passaggi sono pochi e intuitivi.
Punto 1
Clicchiamo Avvia Fotocamera se siamo in possesso di Green Pass cartaceo quindi da fotografare oppure Seleziona un File per accedere al nostro archivio e selezionare il Green Pass in versione Pdf.
Punto 2
Il punto due ci permette di scegliere di colore salvare il Green Pass all’interno dell’app Wallet, quindi possiamo sbizzarrirci.
Punto 3
L’ultimo punto serve per prendere visione della Privacy e dare il consenso al trattamento dei dati.
Una volta accettata, clicchiamo Aggiungi a Wallet e automaticamente il Green Pass sarà caricato nell’app Wallet.

Adesso, tutte le volte che abbiamo bisogno di mostrarlo, basta fare il doppio click nel tasto di accensione situato a lato dell’iPhone senza perdere tempo in lunghe ricerche o avere una copia cartacea con se.
Se questo articolo ti è piaciuto, scrivimelo nei commenti, e non dimenticarti di seguimi su YouTube per altri video e articoli simili.
Inoltre se vai nella categoria App potrai trovare altri articoli simili.