Usb bootable Windows 10
Nel caso in cui volessimo installare Windows 10 ma non abbiamo il DVD di installazione, è possibile farlo attraverso uno strumento disponibile direttamente nel sito di Microsoft.
La procedura consiste nello scaricare il tool dal sito di Microsoft, e successivamente creare una penna usb bootable con Windows 10.
Scarichiamo lo strumento direttamente da qui

Dopo aver scaricato il Tool, inseriamo la nostra Penna usb assicurandoci che sia almeno 8gb.
Avviamo il programma, Accettiamo i Termini di condizioni

In questa schermata dobbiamo selezionare Crea supporti di installazione e cliccare Avanti

Adesso dobbiamo selezionare la tipologia di Windows che vogliamo scaricare.
Come possiamo notare, è in grado di rilevare il sistema installato e ci consiglia di scaricarlo uguale. Nel caso in cui volessimo scaricare una versione diversa da quella già installata, deselezioniamo la spunta nella voce Usa le opzioni consigliate per questo pc, così facendo possiamo scegliere la lingua, il sistema operativo e la versione se a 32, 64bit oppure entrambi. Una volta aver deciso le caratteristiche del sistema operativo, clicchiamo Avanti

Adesso abbiamo la possibilità di scaricare il sistema in formato ISO per poi masterizzarlo oppure creare la nostra penna usb bootable. Selezioniamo la prima voce e clicchiamo Avanti

Selezioniamo la penna usb dove caricare il sistema e clicchiamo Avanti

Non ci rimane che attendere la fine del download e della verifica per poi poter utilizzare la nostra penna usb bootable con Windows 10.
Se questo articolo ti è piaciuto, scrivimelo nei commenti, e non dimenticarti di seguimi su YouTube per altri video e articoli simili.
Inoltre se vai nella categoria Sistemi Operativi potrai trovare altri articoli simili.