Come sostituire i colori degli oggetti con photoshop

In questo tutorial, vediamo quanto è semplice sostituire il colore di un oggetto presente in una foto con pochi semplicissimi passi.

Iniziamo caricando la foto al quale si ha intenzione di cambiare colore, in questo esempio usiamo l’immagine di una macchina di colore rosso.

Una volta caricata l’immagine, dobbiamo andare nel menù in alto e cliccare Immagine > Regolazioni > Sostituisci colore

A questo punto ci apparirà una finestra contenente tutti gli strumenti necessari per poter procedere alla sostituzione del colore.

con lo strumento contagocce andiamo a selezionare il colore da sostituire, quindi nel nostro caso clicchiamo in un punto della nostra macchina in modo da indicare che il colore da sostituire è il colore rosso.

Una volta selezionato il colore, variamo la Tolleranza in modo da incorporare più dettagli possibili

In questo caso abbiamo aumento a 136 la tolleranza e da come possiamo notare dall’anteprima sono stati evidenziati più dettagli.

A questo punto possiamo iniziare a modificare la tonalità, la saturazione e la luminosità attraverso le apposite barre in basso

Nel caso in cui notiamo che ci sono ancora alcuni dettagli di rosso oppure non ben definiti, attraverso il contagocce con il segno più “+” correggerli cliccando sui punti desiderati

Una volta terminato, clicchiamo OK per terminare le modifiche.

Se il tutorial ti è piaciuto, visualizza la pagina Photoshop per leggerne altri.

Lascia un commento

Rimani connesso
Ultime notizie