Errore non genuine battery iPhone

Errore non genuine battery iPhone.

Recandoci nelle impostazione del nostro iPhone, esattamente in:

Impostazioni > Generali > Batteria

è possibile visualizzare lo stato della batteria.

Questo valore, sta ad indicare la capacità di carica che ha la batteria.

Nel momento in cui arriva sotto  l’ 80% , appare un messaggio che ci consiglia di portare l’iPhone in assistenza in quanto la batteria non è più in grado di caricarsi al massimo della sua capacità iniziale e di conseguenza potrebbero esserci dei malfunzionamenti. 

Fino a qualche tempo fa, si poteva sostituire la batteria con una compatibile senza alcun problema. 

Ad oggi, se effettuiamo la stessa procedura, inserendo una batteria diversa da quella sua originale, appare un messaggio di errore in quanto non riconosce la batteria come parte originale.

errore non genuine battery iphone

Per baypassare questo problema, installando una batteria compatibile, bisogna effettuare delle modifiche sulla vecchia e in particolare sulla nuova batteria.

Prima cosa da fare, bisogna staccare il flat dalla batteria originale e saldarlo nella nuova batteria. 

Per effettuare questo lavoro, consiglio di comprare batterie senza flat in modo da risparmiare in termini di denaro e di tempo.

 

batteria iphone

Dopo aver fatto lo swap del flat da una batteria all’altra, attraverso un programmatore dedicato a queste procedure, bisogna azzerare i cicli e aumentare la capacità (la percentuale) della batteria.

Bisogna fare questo passaggio, perché il flat appena installato, ha in memoria i dati della vecchia batteria, quindi bisogna dare i valori della nuova. (0 cicli, 100% stato)

programmazione batteria iphone

Finita la programmazione, prima di installare la nuova batteria, bisogna alimentare l’iPhone  attraverso un’altra batteria in modo da far apparire nuovamente l’errore.

A questo punto, possiamo spegnere e installare la batteria modificata.

Alla prossima accensione troveremo nelle impostazioni della batteria, lo stato 100%.

percentuale batteria iphone

Questa procedura, è valida fino all’iPhone XS Max, mentre dall’ iPhone 11 in poi bisogna inserire un flat aggiuntivo.

A seguire i video con la procedura completa per la sostituzione della batteria per modelli fino all’ iPhone XS Max e a seguire il video con la procedura per gli iPhone dall’ 11 in poi.

Lascia un commento

Rimani connesso
Ultime notizie